Internet e l'aborigeno

25 luglio 2008

Saluti...


Il passato passa; ma lascia dei piccoli segni in noi.
Anche l'evento più piccolo che ci accade, ci modifica un poco e ci rimane appiccicato addosso.
Ecco che alcune persone, alcuni oggetti o luoghi o suoni che ci incrociano anche per pochi attimi vengono ad avere un'importanza enorme, per noi e dentro di noi.
Quando le cose cambiano, allora, noi siamo sempre un pò restii ad accettarlo, perché il cambiamento porta via un poco di noi.


Ieri all'Eur si è sentito un enorme boato, ed una nuvola di fumo enorme si è innalzata minacciosa.
Si è pensato al peggio, ma i bene informati sapevano: ieri è stato "giustiziato" il velodromo dell'Eur.
Costruito per le Olimpiadi di Roma del 1960 era ormai un vecchietto immobile e dimenticato.
E sicuramente (?) il nuovo centro sportivo/albergo/piscine/superpalestra sarà molto più utile e bello.
Ma per me, che ogni tanto scavalcavo con gli amici, dopo aver fatto sega a scuola, per giocare a calcetto nella sua pancia, è un pezzo di me che si dissolve in una nuvola di fumo.

Sarà colpa di Disintegration dei Cure, ma ho una nostalgia oggi, pensando al Velodromo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

accidenti, ci passo davanti tutti i giorni... e tutti i giorni mi chiedevo come fosse possibile lasciare alla decadenza un posto cosi. E ieri qualcuno ha pensato bene di farlo saltare in aria... peccato!!

TED74 ha detto...

Anonimo, lo so
se ne è parlato per anni di rimetterlo a nuovo, di salvarlo dalla decadenza
si diceva di farci lo stadio per l'hokey su erba (sport abbastanza in voga e so che la squadra che si allena all'eur è forte)
invece hanno preferito tirarlo giù invece di recuperarlo
problemi di costi, forse, o di interessi...

Anonimo ha detto...

a me dispiace non vederlo piu',passando ogni volta per il sic,cmq era una bell'idea andarci a giocare a calcio,invece di andare a scuola..:D,hai detto bene,i cambiamenti portano via una parte di noi,e anche se non era tutta questa cosa il velodromo,mi ci ero affezionato anche io..poi mi sto sentendo fix you dei coldplay e mi sento molto nostalgico...ciao idiota,Carlo

Ylenia ha detto...

Pensa che io non l'ho mai visto..oppure sì ma senza saperlo..
Comunque sono sempre brutte ste cose,soprattutto quando sono, per qualche motivo, un pezzo di noi..