Internet e l'aborigeno

01 settembre 2017

Pariah - Steven Wilson - Traduzione

Dopo anni, mi sento costretto a tornare, inorridito dalle traduzioni che vedo in giro.
Mi cimento...

 "Pariah" - Steven Wilson feat. Ninet Tayeb

Sono stanco della debolezza, stanco dei miei piedi di argilla
Sono stanco dei giorni che devono venire, sono stanco dei giorni passati
E tutte le cose dette e stradette (consumate) che ho mai detto
Ora è troppo tardi, le parole mi rimangono in testa

Così il giorno ricomincerà
Lasciati consolare da me, ora sta a te
Sei ancora qui, e ti trincererai di nuovo (non sono sicuro...)
Questo ti è di consolazione, ora sta a te

Così, Paria, ricomincerai
Lasciati consolare da me
E io mi farò consolare da te

Sono stanco di Facebook, stanco della mia salute precaria
Sono stanco di tutti, compreso me stesso
Essere solo ora non mi tocca, non mi turba

Ma non sapere se tu lo sei, quello è stato l'inferno


Così il giorno ricomincerà
Lasciati consolare da me, ora sta a te
Sei ancora qui, e ti trincererai di nuovo
Questo ti è di consolazione, ora sta a te

Così, Paria, ricomincerai
Lasciati consolare da me
Ci vorrà tempo

Non ti preoccupare, non ti preoccupare di nulla
perché nulla muore davvero, nulla davvero finisce 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per la traduzione accurata di questo bellissimo brano. Non se ne può più di tutti quegli automatismi ridicoli che del testo di una canzone non fanno che svilirne i contenuti. Se riesci continua così!