Internet e l'aborigeno

19 febbraio 2008

Tecnologia!

Ogni tanto mi ricordo di parlare anche di tecnologia.
Anche se in questo periodo, sarebbe meglio dire che ogni tanto mi ricordo di parlare.
Esiste un piccolo oggetto di cui voglio parlare, perchè porta con se un gusto di sapori antichi.
Io ammetto di amare molto i vinili.
Ne ho a bizzeffe, vecchi vinili a cui sono affezionato.
Un paio di Proietti.
De Andrè.
Un vecchio Prince dove "sometime it snows in April" ha degli schiocchi che mi piacciono da morire.
Vecchi disci 45 giri. Ho addirittura dei 78 giri. Un'intera raccolta jazz che apparteneva a mio padre.
Ammetto, però, che è scomodo sentire i dischi. Da quando mi si è rotto l'ultima volta, non li ho più ascoltati.
Ora esiste la possibilità di riversare in supporto digitale, con costi minimi ma con tanta pazienza, i contenuti dei dischi, insieme a tutti quei piccoli difetti sonori che li rendono così speciali.
Qui vi è un esempio dell'oggetto, ma ve ne sono di molte marche e prezzi.


Sempre in tema di musica, vi è mai capitato di addormentarvi con le cuffie alle orecchie? Svegliandovi con un dolore mostruoso alle orecchie stesse? Ebbene, la soluzione è rendere il cuscino già fonte di musica! La spesa sembra anche accettabile, per un regalo, magari.


Infine, per i più frettolosi, un oggetto per preparare il tè ed i toast contemporaneamente: quanto sarebbe utile, di mattina, quando ci si sveglia all'ultimo secondo pur di dormire un poco di più...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi è capitato di ascoltare un disco...
la testina produce un suono-fruscio musicale
veramente bello

ottima vacanza quando tutto è perfetto è difficile abituarsi alla normalità

Anonimo ha detto...

Grande.....ho da sottoporti un paio di problematiche tipo quelle che hai esposto ora.....per migliorare la vota frenetica che faccio....un abbraccio a presto, stasera Alpheus?baci Milù

Anonimo ha detto...

Ps io vorrei comprare un giradischi invece il vinile mi da proprio l'idea di storia di un disco.....milù che diventa sempre più old style

Ylenia ha detto...

Bella pupa mia..non sai quanto mi piace!!
Ciao 'd
Baci
:)