Internet e l'aborigeno

12 giugno 2008

Campana


Campana.
Sono una campana.
Continuo ad esserlo da quando sono piccolo.
Ho sempre bisogno di un innesco, ho bisogno di chi mi metta in movimento.
Poi emetto suono, anche bello, anche ad alto volume, e continuo a vibrare per ore. Ma quell'innesco mi serve. Devo averlo.
Se poi sono già in movimento, la forza che serve sulla corda è anche inferiore, basta il movimento.
Se, invece, sono oramai fermo, se sono fermo da molto, la corda va tirata con forza, e ci vuole pazienza prima che io riesca davvero a vibrare di nuovo.
Il problema sarà nel batacchio?!? (Mi faccio da solo questa battuta prima che me la faccia qualcun'altro ;-))


Uno studio ha dimostrato che le mosche stupide vivono più a lungo, perchè l'attività cerebrale le "consuma" prima. E' per questo che sto scrivendo di meno, questo periodo, per garantirmi almeno una settimana di vita in più... parafrasando Woody Allen, "smetterò di pensare, vivrò una settimana in più e in quella settimana pioverà".


Sto leggendo "Grammatica della Fantasia" di Rodari: penso proprio che ne scriverò degli estratti qui, perchè è davvero davvero interessante.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Si Ted, è giunto il momento della redenzione... e sì, ho citato gli Otto Ohm... baciotti

Anonimo ha detto...

Come sempre scrivi dei post simpaticissimi e mescoli parte della tua vita. Complimenti davvero!!
Non ho citazioni musicali da fare, però ho comprato da poco un libro famoso e conosciuto:"per chi suona la campana"....^_^
Per quanto riguarda le mosche..beh ecco spiegato, l'utilità della stupidità;)

Lo so, che ti piace contraddirmi, ^_^ e leggo con piacere i tuoi commenti.Condividere le opinioni, anche se differenti, apre la mia mente...;)
saluti grande Ted

Anonimo ha detto...

perchè continui a copiare interventi dal mio blog??
Carlo

Anonimo ha detto...

a deficiente scherzo,commentami un po seriamente l'ultimo intervento invece di fare il finto colpevole pollo,Carlo

Anonimo ha detto...

si,sono uno stronzo lo so...
nn ho scuse..pero se ti va passa sul mio blog eleggi qll ke ho scritto riguardo cio'
Carlo

Ylenia ha detto...

Pensa che all'inizio credevo parlassi di essere stonati!!
:)

Ylenia ha detto...

Ho visto che hai colto la citazione di "strade inquiete".. chissà com'è!!
:)