Internet e l'aborigeno

27 marzo 2008

Primavera...?

E' primavera...
o almeno dovrebbe esserlo, il tempo non è proprio quello primaverile.

Eppure lo sento, quell'odore.
Quell'odore di cose nuove, di cose che nascono.
L'odore dei fiori
l'odore dell'erba appena tagliata
e una leggera eccitazione nell'aria.

Mi piacciono le cose che iniziano, che "principiano".

Per ora siamo, rispetto al quadro di Botticelli, come la donna a destra, che tenta di sfuggire all'inverno.
Piano piano diventeremo come la seconda donna da destra, ricchi e pieni di sensazioni, odori, sapori.
Poi coglieremo i frutti... e molti coglieranno un frutto particolare, quello indicato dalle tre donne che con i loro corpi e le loro mani creano tutte figure triangolari...
a buon intenditor...

L'altro ieri sono rimasto a casa, con un poco di influenza.
Scendo un attimo (anche influenzato non riesco a stare a casa) e, nel campo da corsa vicino casa di mia madre vedo due signori anziani, una coppia, che corre fianco a fianco, lenta ma imperterrita.
Ammetto che li ho invidiati, un poco.
Sia perchè fanno ancora sport e ne hanno ancora voglia (io non lo faccio ora, figuriamoci...).
Sia perchè sono ancora lì, insieme, fianco a fianco, lenti ma imperterriti
:-)
Era davvero una bella immagine.

Sto facendo una nuova grappa alla melissa, grazie a Susy, mia cognata, che me ne ha portato un mazzetto fresco fresco.
E stasera penso proprio che farò pizza e focaccia.

Ha senso quello che dico?
No

Quindi, per concludere con qualcosa che abbia senso:
- una donna che ha fatto l'operazione per diventare uomo ora è rimasta incinta... o incinto... oddio, non mi piace sta cosa, sarò antico, ma mi pare che l'uomo crei davvero frankenstein e frankenstein sarà pure un diverso perseguitato, ma era pur sempre un mostro...
non lo so, ci devo riflettere molto su questa cosa
- Repubblica ha indetto una iniziativa di fotografia davvero interessante, "la finestra di fronte": mi piace, davvero mi piace, certe foto sono davvero belle, dategli un'occhiata

11 commenti:

Ally78 ha detto...

Tutto ha un senso...bel post...niente di più attuale...visto che stamattina era primavera e oggi pomeriggio inverno...
Il trans incinta l'ho visto pure io...fa impressione...e poi pensare la confusione di una che vuole diventare uomo, si mette con una donna e poi è lui (lei) a rimanere incinta dicendo che si sente padre...
Ally78

Anonimo ha detto...

oh ma speriamo che questa primavera sia ricca di quella cosa che fanno con le mani le tre donzelle ...

Carletto

Anonimo ha detto...

e poi....si i sum 41 nel mio blog ci stanno tutti...quella canzone l'hanno scritta per me...leggiti bene la traduzione...;)

Carletto

Ylenia ha detto...

Sì sì sì la finestra di fronte è proprio bella!!
Chissà che non mi venga l'ispirazione..
:)
Quel film lo devi vedere,a me è piaciuto tantissimo!!
Baci

Anonimo ha detto...

hai detto birra?
arrivoooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

La prima parte del post sulla primavera è ottimo, poi con il quadro di Botticelli mi hai fatto ritornare con la mente alle lezioni di storia dell'arte alle medie..^_^ bei tempi...
tuttavia quell'odore di fiori e di erba, a qualche ragazzo-a allergico-a non farà piacere..^_^
sulla seconda parte, mi rifesco al trans,beh, devo riflettere e tanto..qualcosa non va, non mi torna...forse mi turba!non so...
un abbraccio

Ylenia ha detto...

Il link è questo:
http://d-mensione.blogspot.com/2008/01/premio-d-eci-e-lode.html
Cià

Anonimo ha detto...

Quando ho letto il tuo commento al mio post ho pensato, ridendo: "quant'è scemo!" Ma dove li scorgi i doppi sensi?! E' così aulico quel cazzo di post! E cmq MAI quanti ne ho intravisti io nel tuo di post! Ted la primavera è arrivata, ma tieni a bada un pochetto l'ormone! SCHIACCIA FRATè!

marmellata-di-more1985.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

No, mò li voglio sapere! scrivimi un PVT su splinder xkè immagino nn saranno fruibili ad un pubblico diciamo "vasto", anche se il mio space fortunatamente nn se lo caca nessuno!

Anonimo ha detto...

bello sto post incasinato! mi piace!

però ti devo fare un appunto (non te la prendere a male!):
quello cerca di rapire una delle donne non è l'inverno è Zefiro!!

perdonami, ma in queste situazioni esce fuori l'anima da classicista che è in me... molto in fondo ma c'è!
Vera

TED74 ha detto...

Zefiro?
Acc, non lo sapevo
"
Nella mitologia greca Zefiro (in greco Ζέφυρος / Zéphyros) è la personificazione del vento di ponente.
Nell'Iliade Zefiro è un vento violento o piovoso, mentre più tardi sarà considerato leggero, simile alla brezza, e messaggero della primavera."

ci può stare, anche se non lo vedo come "ragazzo alato, messaggero"
:-)

grazie dell'indicazione
e grazie di essere passata