Internet e l'aborigeno

03 settembre 2007

E si va ad incominciare

Eccomi al primo giorno del nuovo lavoro.
Tutto da elaborare, ancora.
Mi hanno regalato un quaderno nuovo, ora posso cominciare a scrivere.
Prima, però, devo pensare. Chi mi conosce sa che per me ora è il momento di capire, di elaborare in silenzio, ed io ho i miei tempi...
D'altronde i post si chiamano così perchè vengono scritti dopo, quindi tra qualche giorno parlerò del mio nuovo lavoro :-)

Per ora posso solo dire che non c'è l'aria condizionata in questo ufficio dove mi trovo ora e credo che ben presto mi squaglierò: ricordate la scena di Amelie che si scioglie al suolo? Bene, sarà la mia fine appena il sole colpirà la finestra che mi è accanto.
(in effetti, mi avevano detto che avrei avuto un'accoglienza calorosa...)
Ho letto i vecchi post, e mi sono accorto che non parlo da molto di computer, tecnologia ed internet.
Il che, essendo il blog nato apposta, in effetti è un poco strano...
Il mio esuberante egocentrismo (quello che, per intenderci, quando ero più piccolo mi spingeva a dire frasi del tipo "Ma basta parlare di me, parliamo un pò di te: che ne pensi di me?") ha avuto la meglio e schegge di me sono uscite qua e là dalle maglie dei miei pensieri.

Troppo, in effetti, credo che sia più interessante parlare di tecnologia.

Oggi mi soffermerò su due oggetti che non possono davvero mancare nella vita di tutti i giorni.

Il primo, è fondamentale per poter archiviare i propri cd: una custodia parlante! Ci si possono registrare 60 secondi di insulti che ci spieghino perchè riporre immediatamente il cd che abbiamo in mano! A parte gli scherzi, può essere utile per chi volesse mandare presentazioni e volesse far colpo (pensa che bello mandarlo ad un produttore musicale: vorrebbe cestinarlo ma una canzone registrata sulla custodia parte appena lui tocca il cd!), oppure per persone non vedenti, oppure semplicemente per chi volesse fare il coatto.
Ha un prezzo contenuto, potrebbe essere interessante.
Il secondo, è un oggetto fondamentale per poter bere le cose fresche (dio solo sa quanto vorrei averlo qui accanto a me insieme a litri e litri di qualsiasi bevanda): il "cooler" rapido, che può freddare una lattina in un minuto o bottiglie in meno di 5 minuti.
Grandioso
(si prega astenersi da dimostrazioni di tedio e profondo livore da parte di chi pensava di leggere qui cose interessanti)
Per chi volesse passare un poco di tempo, invece, con una cosa interessante, allora può provare a volare sopra ogni città che lui gradisca, simulando il volo con l'easter egg scoperto all'interno di Google Earth!

7 commenti:

Ale ha detto...

Ma lo scaricamento e l' utilizzo di Google Earth è gratuito?

TED74 ha detto...

Si, si può prendere da earth.google.it

Ale ha detto...

Ieri ho scritto una lettera a mia zia: è anziana e vive da sola. Ho pensato potesse farle piacere: oggigiorno, di solito, riceviamo soltanto bollette, viviamo a ritmi frenetici e non ci prendiamo più il tempo per scrivere una lettera. Penso che sia una cosa carina che tutti possono fare, così eccomi qui a raccontarlo

TED74 ha detto...

In effetti non è una cosa brutta. Anzi. Io ne scrivevo tante, e non erano mai banali: dovevi concentrare in una sola volta tante cose che magari ti tenevi dentro da giorni. Le mettevi tutte lì, immaginando la faccia del destinatario mentre le leggeva. E poi aspettavi... bello

sei vuoi scrivere una cosa, poi magari la ospito qui
:-)

Ale ha detto...

OK.Grazie:-)

Ylenia ha detto...

Davvero da piccolo dicevi quella cosa?????
Un mito!
Io mica ho capito cos'è il contenitore di cd parlante..aiuto.
:)

TED74 ha detto...

Si, dicevo davvero quelle cose, o comunque di simili :-)
un pò egocentrico, in effetti

La custodia parlante è una custodia di cd con un supporto audio dove puoi registrare sino a 1 minuto di sonoro (che sia voce o suono)

CIAUZ