Internet e l'aborigeno

02 ottobre 2007

Incubi cittadini

Un incubo.
Ho vissuto un incubo.
Tutta la zona romanina tuscolana casilina.
Tutti quei maledetti centri commerciali.
E via, in un negozio megamaxigrandepieno per cercare vestiti sportivi per il mio dolce quarto (troppo più piccola di me di stazza per poterla chiamare metà :-)
Ero nervoso, e il posto non aiuta.
Mi aspettavo i forconi, Dante e Virgilio.
"Ciao Dante"
"Ehi, Virgi, senti, mi accompagni a cercare le scarpe?"
Sono allergico all'umanità, alla massa, letteralmente sbrocco.
Sono sociopatico? Forse
Una bestemmia si stava formando sulle mie labbra, come la canzone di Shannara prendeva corpo e sarebbe potuta essere così potente da distrugger tutto.
Ho resistito, applausi per Ted.
In ogni caso, ho avuto l'ennesima prova che dio non esiste(1) e che, se esistesse, dovrebbe avere una buona scusa.
La cosa più impressionante? I mille bambini in lacrime rimproverati a brutto muso dai genitori. Stanchi, rintronati dai rumori, letteralmente spappolati da luci colori consumismo pubblicità, devono anche sentirsi rimproverare dagli esseri inumani che li costringono a sopportare tutto questo.
Ne ho visto uno (e non sto scherzando) buttato per terra, sulla moquet, abbracciato ad una scarpa tipo orsetto, tra due corsie, che provava a dormire...

(1) prova della non esistenza di Dio, da Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams
"Ora, è così bizzarramente improbabile che una cosa straordinariamente utile come il pesce Babele si sia evoluta per puro caso, che alcuni pensatori sono arrivati a vedere in ciò la prova finale e lampante della non-esistenza di Dio. Le loro argomentazioni seguono pressapoco questo schema: 'Mi rifiuto di dimostrare che esisto' dice Dio 'perché la dimostrazione è una negazione della fede, e senza fede io non sono niente'. 'Ma' dice l'uomo 'il pesce Babele è una chiara dimostrazione involontaria della Tua esistenza, no? Non avrebbe mai potuto evolversi per puro caso. Esso dimostra che Tu esisti, e dunque, grazie a questa dimostrazione, Tu, per via di quanto Tu stesso asserisci a proposito delle dimostrazioni, non esisti. Q.E.D. Quod Erat Demonstrandum.' 'Povero Me' - dice Dio, e scompare immediatamente in una nuvoletta di logica."

6 commenti:

Anonimo ha detto...

èèèè ho capito ted....ma pure te peròòòòòòòòòòòòò!!! e vabbè che sei stao davvero un dolce 3/4 per il tuo quartino.....però è sevramente vietato dalla legge del "ci tengo almeno un po alla mia salute psico-fisica" andare in uno di quei terrificanti megacentricommercialiinrealtàforchecaudine!!!!
quando mi ci portano con la forza (perchè io solo in quel caso ci metto piede), ho un'autonomia di liberesinapsi per tipo 20 minuti..dopo..niente..la fine...addirittura canticchio istericamente le cagate di turno che passano...
vabbè, scua lo sfogo! il fatto è che......ci devo andare venerdììììì!! aiuto....se spravvivo ripasso.....

ciao ted.....bacetto va..

K.

TED74 ha detto...

non sai quanto mi spiace per te... addirittura di venerdi!
non lo fare!
:-)

Ylenia ha detto...

Grazie.Mi hai ricordato che quel desiderio purtroppo va cancellato dalla lista.
:)
Ps.Appurato che è una donna.

Anonimo ha detto...

hihihi =)
per una volta ho sculato....

ti ho risposto anche da me....

rimandato il mio incubo cittadino!!
ao, ogni tanto un po di fortuna ;)

saluti ted

K.

eba ha detto...

Ok... ragioniamo x assurdo e facciamo finta che in un mese abbia sentito citare un libro almeno 5 volte da tutte persone che non c'entrano nulla l'una con l'altra! facciamo anche finta che io abbia sentito parlare del tuo blog dalla Djea e che oggi, avendo un pò di tempo, abbia deciso di venire a dare un'occhiata!
Facciamo poi finta che mi sia ritrovata nuovamente a leggere una citazione del suddetto libro!
Se tutto questo fosse vero... immagino che dovrei NECESSARIAMENTE leggerlo! sto cominciando a diventare curiosa oltre che Preda dei segni!
Ciao
Eba

eba ha detto...

ebbene... considerato che... sì ero una dei "ragazzi della nicchia"... direi proprio che l'assurdo mi si addice!!!
;)
Eba