Internet e l'aborigeno

25 ottobre 2007

quando dentro ti esplode la musica

quando dentro ti esplode la musica
come fai a tenerla

l'orecchio le apre la porta
lei si insinua
la testa gira da un'altra parte
il tempo non ha molto senso
ti distrai, la segui, nota per nota
senti ogni singolo strumento
noti la sfumatura
senti scorrere il pianoforte
tintinnare il triangolo
tieni il tempo della batteria
vibri con la chitarra

potresti aver sentito quella canzone mille volte
ma oggi... oggi sei suo
è una sirena e tu sei ulisse
se non fossi legato, la seguiresti ovunque
il corpo non la segue
ma la testa si
e vorresti essere slegato

vorrei saper scrivere musica
vorrei saper creare queste note
tesserle insieme e saperle amalgamare

ma ora mi accontento di ascoltarla

15 commenti:

Fabio J. Flowerside ha detto...

Fico. Penso le stesse cose quando ascolto "Il waltzer del moscerino".

PS: Non ti facevo fan di Tiziano Ferro.

TED74 ha detto...

'caxxo c'entra tiziano ferro? stavo ascoltando il caffè della peppina...

Anonimo ha detto...

Wow... allora devo ricredermi? ed io che pensavo ti riferissi a "le tagliatelle di nonna Pina"! ;)
cmq, non c'è niente da fare: preferisco DECISAMENTE i post personali (proprio come questo!).
Eba
PS: Licia Colò me la ricordavo a bim bum bam... sarà che c'ho un'età pure io!!! :)
e... visto che è il tuo preferito:
http://www.youtube.com/watch?v=fCB7P3xzRE0

TED74 ha detto...

Grande Lamù, grazie Eba
:-)

Anonimo ha detto...

Figurati, per così poco!
Cmq… tornando al discorso dei post personali…. Ora mi sono intrippata il cervello pensando al fatto che l’esser, come dici, “guardoni della vita d’altri” riferito ai post personali, credo sia una cosa bella! Sì, insomma… ci piace leggere di gente comune, si tratta della storia vera, di racconti di vita, di storiografia dei ns giorni.
Scripta Manent
;)
Eba

TED74 ha detto...

Si, è storia di gente normale, che fa cose normali (almeno quelli che si raccontano sinceramente, che spero siano molti). C'è ansia di comunicazione ed è bello.

Ma è bello quando c'è la curiosità sana, dietro, e la fantasia di immaginarsi queste persone come vive

oddio, me sto a incartà
:-)

Vera ha detto...

"nessuno è normale.... da vicino"

ma è bellissimo questo post! una poesia... complimenti davvero

baci
Verastressata

Anonimo ha detto...

Te l'ho detto che era da intrippamento mentale!!!
;)
Eba

Vera ha detto...

ma scherzi? io pensavo che era una poesia di qualcuno famoso che avevi postato... davvero!
comunque sì... arriva il weekend... meno male... solo che c'ho mille cose di lavoro per la testa che invece di diminuire aumentano... che palle...

Ylenia ha detto...

Ehi...ciao
:)

Anonimo ha detto...

Eh... sì! Okkio che la pazzia è contagiosa! ;)
Quel sito è fichissimo! se trovi qualcuno della tua famiglia tra quelle liste, ti puoi registrare e richiedere dei dati aggiuntivi!
non sai quanto era contenta mia nonna quando le ho letto quelle cose del padre!
Eba

Ylenia ha detto...

Anvedi,scrivi pure a me..
Che emozione.

Anonimo ha detto...

..i post come questi...decisamente più "intimi" sono quelli che mi piaccioni di più...
già..

mi è piaciuto molto questo anche perchè sono una patita di musica..e che novità! cinema, musica..siamo in parecchi penso! a casa mia o cantano a suonano uno strumento..sono l'unica che si "limita" ad ascoltare!
epperò..epperò...mai dire "troppo tardi per imparae"..pensa che mia nonna..che ora non c'è più..imparò a suonare il flauto traverso ormai 40enne!
non disperiamo tedduzzo!!

bacetti per te..

Anonimo ha detto...

Dici che, a volte, è meglio non sapere?
E non lo so, non lo so, non lo so... forse... ma mica sono tanto convinta!!! ;)
Eba

Anonimo ha detto...

.....oooO...................
....(......)...Oooo.........
.....).../. ...(.....).........
.....(_/.......).../..........
.....sono passata.........
......lascio un'orma.......
.....oooO....................
....(......)...Oooo..........
.....).../. ...(.....).........
.....(_/.......).../..........
............... (_/...........
...............................

ciao vago ;)