Internet e l'aborigeno

31 maggio 2007

GOOGLE MAPS: "Vediamo" dove andare a cena stasera?

Google Maps, oltre a permetterti di vedere le strade anche dal satellite, ora ti permette di "scendere" in strada e di vedere, via per via, quale percorso compiere.

Il servizio è attivo solo per New York, ora.
Certo, per farlo qualcuno è andato in giro con una telecamera, le immagini non sono aggiornatissime e, in città che cambiano volto continuamente, si potrebbe non avere esattamente l'idea di cosa ci si può trovare davanti.
Ma le possibilità di utilizzo potrebbero essere comunque molteplici.
Io mi sono divertito a "vedere" casa di una mia amica, che non ho mai potuto visitare di persona.
Qualcun altro potrebbe, ad esempio, "visitare" la via e la zona dove desidera prendere un hotel, o dove comprare casa.

Insomma, la trovo una cosa molto sfiziosa: non è la trovata tecnologica che ci cambierà la vita, ma un salto vale la pena farcelo.

Qui trovate un "esempio" di navigazione: per ridurre le dimensioni del file ho dovuto rimpicciolirlo molto, ma dà comunque l'idea del risultato.

bon voyage

2 commenti:

Ylenia ha detto...

Non mancherò...
Grazie.. :)

Ylenia ha detto...

Va ben dottore!!
Seguirò i suoi consigli... :)
Baci