Internet e l'aborigeno

06 luglio 2007

Berlino, passato e presente

Il 21 Luglio andrò a Berlino.
Grazie a voli low cost e a prenotazioni su internet, per 4 giorni-tre notti con hotel 3 stelle su PotsdamerPlatz (ovvero proprio al centro di Berlino) spendiamo 350 euro in due.
175 euro a testa, viaggio in aereo e tre notti a Berlino... e non lo dico per darvi utili informazioni, ma proprio per farvi rosicare!!

Sto già pensando a cosa posso fare, ma accetto consigli se qualcuno ne ha da darne.

Pensando al futuro, però, mi è venuto in mente il passato.
L'altr'anno, infatti, il 30 Giugno ero ad Amburgo a vedere l'Italia battere 3 a zero l'Ucraina (du palle de partita, nonostante tutto, ma un posto da applausi a scena aperta), mentre il 1° Luglio ero a Berlino, a vedere sotto la porta di Brandeburgo, vicino alla di cui sopra piazza, l'Inghilterra perdere con il Portogallo 3-1 ai rigori.
Una tragedia per un'intera nazione, la nazione che il calcio lo ha inventato!!!

Nel mio cuore cinico, la cosa che ricordo meglio è questa ragazza, che sono riuscito a fotografare senza essere picchiato.
Non so se si vede bene, ma quelle lacrime che tagliano la St. George's Cross sul suo viso mi hanno colpito da morire, le ho trovate bellissime, moderno pierrot da immortalare per forza, anche a rischio di sembrar cinico.

Questa foto mi piace veramente tantissimo, sia per le emozioni che mi dà sia perché mi ricorda un periodo felice: era veramente tanto che non facevo una vacanza con i miei amici, solo uomini a cazzarare in giro, con il solo pensiero di parlare di calcio e bere birra.
Lo consiglio a tutti, serve ogni tanto staccare il cervello ed essere davvero superficiali: dà di nuovo il senso alle cose che si stanno facendo, ridona le giuste prospettive, alleggerisce l'anima e la ricarica.

Certo, lo potete fare solo se avete degli amici come i miei, e su questo non ci metterei la mano suo fuoco :-)
Giorni di fuoco, poche ore di sonno, la convinzione che il tempo speso insieme era la cosa più importante in quel viaggio da emigranti: devo molto a quel viaggio, ho tanti ricordi da tenermi dentro, per un sacco di giorni a venire.

ps: Vitto, Sergio, Fab, Emi, se mai leggerete questo post, grazie per quei giorni... però poi mi dovete 10 euro per tutti i complimenti che vi sto facendo... tanto che vi frega, la carta è di Carmine!

1 commento:

ale ha detto...

Complimenti per la foto,davvero bella... E di queste cose me ne intendo: ho studiato fotografia.