Internet e l'aborigeno

12 luglio 2007

Le vacanze al mare

In generale, non amo l'estate.
Il caldo mi stressa, mi fa sudare, mi cuoce il cervello e mi fa incazzare, il tutto in rapida e inarrestabile sequenza.

Sono uno di quelli che pensa che, chi dice "amo l'estate", in realtà stia pensando solo "amo andare in vacanza d'estate".

Perchè dovrei amare una stagione che mi fa sudare qualsiasi cosa faccio e che mi offre giornate splendide che io vedo semplicemente dalla finestra?
Mi chiedo perchè, se la temperatura supera i 29 gradi e l'umidità è oltre il 70%, (a meno che, ovviamente, non sono al mare con una bibita in mano) io debba essere contento.

Tranne il piacere degli occhi nel vedere le donne che, lentamente, perdono sempre più vestiti di dosso :-)

In generale, tuttavia, confesso di non amare molto neanche il mare: io sono il tipo che in spiaggia ci scende alle 6 del pomeriggio, quando il sole è meno forte e mi posso andare a fare una birra in pace. Quando rimani al mare mentre il sole scende, poi, è davvero fantastico.

Ecco allora che voglio vedere che cosa esce fuori dal sondaggio che ho inserito in testa al blog.

Io sono per le vacanze in giro per città (ora me ne vado a Berlino, a dicembre dovrei andare a NY) e non concepisco svenarmi per andare in posti di mare dove non faccio altro che vedere du palme e du spiagge.
A fine estate scoprirò quanto sono "isolato" in questa scelta
:-)

6 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Concordo con te :) Ma in spiaggia ci sono molte più ragazze "ignude" di quante ne potrai trovare a Berlino, no?

Cmq, quest'anno, io ho scelto una via di mezzo... vado su un lago! :D

Ale ha detto...

Ciao, per sopportare meglio il caldo gli esperti consigliano di usare il peperoncino nel condimento dei piatti. Magari non ti piace ma quello in polvere, per esempio, è più leggero
ciao, buona estate

TED74 ha detto...

@Gloutchov: grande il lago! se poi vai su quello di bolsena, è uno dei miei posti preferiti

@ale: purtroppo sono un macello, odio anche il peperoncino :-)

Glauco Silvestri ha detto...

Il link è corretto. Ci sono stato poco fa.. non so cosa dirti, sai? :(
Magari puoi arrivarci dalla pagina principale di Repubblica.

Glauco Silvestri ha detto...

Anche un mio collega ha avuto dei problemi. Forse a causa di un plugin che usa il sito di repubblica. Cmq, mi ha trovato tra "i più votati" a pagina 9... sempre che, nel frattempo, non sia scalato ancora più giù... :)

MT ha detto...

Be', personalmente non c'è un luogo che non mi piaccia per andare in vacanza: mare, montagna, campagna, va tutto bene! Ma amo molto anche le città, soprattutto quelle europee. Per questo condivido la scelta di una bella vacanza a Berlino! Sono dell'idea che i luoghi ti parlino e che la vacanza sia il momento in cui ti raccogli in silenzio per ascoltarli. Le città - certe città in particolare - ti comunicano la storia, quel grande racconto del tempo che ti dà sempre una mano a capire il tuo di tempo, e forse anche le persone: per essere un po' meno pronti a condannare e un po' più preparati a conoscere, capire e agire miratamente per migliorare la quotidianità. Penso che Berlino, in particolare, ne abbia di cose da dire.... io la conosco principalmente attraverso gli scritti di spionaggio di John Le Carré e già così mi sembra di esserci stata. Storia, ricordo e ancora storia: non mi stanco mai di stare a sentire....