Internet e l'aborigeno

18 luglio 2007

Selva ritira le dimissioni

Ho letto che il senatore Gustavo Selva ha ritirato le proprie dimissioni perché - parole riportate dal resoconto stenografico della seduta del Senato - "Mi spiace per il ministro Livia Turco, ma più delle sue accuse mi interessa il giudizio sereno di tanti cittadini che in questo lungo mese mi hanno inviato e-mail, che mi hanno telefonato e che ho incontrato, specialmente nel Veneto così come nelle strade. E sono tutti messaggi che mi invitano a restare".

Ora, io sono cittadino italiano e non lo invito assolutamente a restare, anzi.
Quindi, tenendoci a farglielo sapere, potendo sfruttare la potenza di internet per quanto riguarda le comunicazioni, ho inviato la seguente email:

A: selva_g@posta.senato.it
CC: marini_f@posta.senato.it, finocchiaro_a@posta.senato.it, schifani_r@posta.senato.it, salvi_c@posta.senato.it, matteoli_a@posta.senato.it, russospena_g@posta.senato.it, donofrio_f@posta.senato.it, cutrufo_m@posta.senato.it, peterlini_o@posta.senato.it, castelli_r@posta.senato.it, palermi_m@posta.senato.it, formisano_a@posta.senato.it

OGGETTO: Dimissioni Senatore Gustavo Selva

Buongiorno Senatore,
in merito a quanto da Lei affermato in Senato (seduta n° 195, 17/07/2007), ovvero che Lei ha ritirato le dimissioni perché i cittadini La invitavano a restare, ci tenevo a farLe sapere che io, cittadino italiano, con serenità NON La invito a rimanere.

Cordiali Saluti

Gli indirizzi non li ho ottenuti con qualche strano stratagemma elettronico, ma che sono a disposizione di chiunque li voglia sul sito del Senato Italiano.
In particolare, ho ottenuto da quel sito gli indirizzi del senatore Gustavo Selva e del Presidente del Senato Franco Marini, oltre a quelli di tutti i Presidenti dei Gruppi Parlamentari al Senato.

Sono a disposizione di tutti, nello stesso sito, anche le informazioni sul trattamento economico dei senatori.

Spero che molte altre persone vogliano far sentire la loro voce in merito a questa vicenda, in modo che si possano contare le persone che chiedono realmente al senatore di rimanere al proprio posto.

PS: il resoconto della seduta riporta un'accorata autodifesa del senatore: invito tutti a leggerla per farsi una propria idea. Se non si riesce a vedere il file pdf del resoconto stenografico, si può accedere da qui, poi selezionare la seduta 195 e cliccare sul resoconto stenografico.

2 commenti:

Ylenia ha detto...

Uuuuhhh io voglio mandare l'e-mail!!!
Ma mica ho ben capito se devo spedirla a tutti gli indirizzi...
Per quanto riguarda Berlino,me lo devi ricordare quando sono a casa porca paletta!!!

TED74 ha detto...

Ho preferito mandare l'email a Selva ma anche, per conoscenza, al presidente del senato ed ai presidenti dei gruppi parlamentari... non si sa mai
:-)